Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Stato di Attenzione per Rischio Idraulico e per Rischio Idrogeologico per temporali (2-3/07/2024)

Pubblicata il 02/07/2024
Dal 02/07/2024 al 31/07/2024

Con nota di martedì 2 luglio 2024 delle ore 14.00

la Regione del Veneto - Centro Funzionale Decentrato ha trasmesso per la zona VENE-E:

1. STATO DI ATTENZIONEPER CRITICITA' IDRAULICA
  2. STATO DI ATTENZIONE PER CRITICITA' IDROGEOLOGICA per Temporali;

dalle ore 14.00 di martedì 2 luglio alle ore 14.00 di mercoledì 3 luglio 2024.

PREVISIONE METEO:
Un ulteriore impulso moderatamente perturbato proveniente da nord-ovest interesserà la regione tra la serata di martedì 2 e quella di mercoledì 3, con una fase più intensa tra la sera odierna e la mattinata di domani mercoledì 3. Il tempo diventerà instabile, a tratti perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio/temporale, piu' frequenti e diffuse sulle zone centro settentrionali; su Prealpi e pianura saranno possibili fenomeni localmente intensi, caratterizzati soprattutto da forti rovesci, anche ripetuti o in lento spostamento che potranno determinare quantitativi di pioggia localmente consistenti specie su pianura centro-settentrionale e zone prealpine.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

(https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_veneto.php).

Principali raccomandazioni:

- non posizionarsi sotto oggetti sospesi o esposti al vento;

- non sostare nei parchi ed, in generale, sotto alberi esposti al vento;

- prestare attenzione quando si transitare sotto alberi, a piedi o su veicoli, poiché potrebbero cadere rami;

- prestare attenzione a dove si parcheggia l'auto ed, in particolare, evitare di parcheggiare l'auto sotto le piante al verificarsi di precipitazioni intense e/o vento forte;

- moderare la velocità se alla guida di un veicolo.

In allegato avviso di criticità idrogeologica ed idraulica e prescrizioni di protezione civile.

Settore Protezione Civile

Allegato prescrizioni.pdf 146.21 KB