Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Stato di Attenzione per Rischio Idraulico e per Rischio Idrogeologico per temporali (1-2/07/2024)

Pubblicata il 02/07/2024
Dal 02/07/2024 al 24/07/2024

Con nota di lunedì 1 luglio 2024 delle ore 14.00

la Regione del Veneto - Centro Funzionale Decentrato ha trasmesso per la zona VENE-E:

1. STATO DI ATTENZIONEPER CRITICITA' IDRAULICA (riferita al Fiume Adige, tratto a valle di Boara Pisani);
  2. STATO DI ATTENZIONE PER CRITICITA' IDROGEOLOGICA per Temporali;

dalle ore 14.00 di lunedì 1 luglio alle ore 14.00 di martedì 2 luglio 2024.

PREVISIONE METEO:
Nel pomeriggio/sera di lunedì le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, saranno più diffuse e frequenti, ad iniziare dalle zone montane per poi spostarsi verso la pianura, sulle cui zone meridionali potranno persistere anche nelle prime ore di martedì 2. Saranno possibili dei temporali localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche, locali grandinate).

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

(https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_veneto.php).

Principali raccomandazioni:

- non posizionarsi sotto oggetti sospesi o esposti al vento;

- non sostare nei parchi ed, in generale, sotto alberi esposti al vento;

- prestare attenzione quando si transitare sotto alberi, a piedi o su veicoli, poiché potrebbero cadere rami;

- prestare attenzione a dove si parcheggia l'auto ed, in particolare, evitare di parcheggiare l'auto sotto le piante al verificarsi di precipitazioni intense e/o vento forte;

- moderare la velocità se alla guida di un veicolo.

In allegato avviso di criticità idrogeologica ed idraulica e prescrizioni di protezione civile.

Settore Protezione Civile

Allegato avviso criticità.pdf 262.99 KB