Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

RIAPERTURA TERMINI - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ALLA FORMAZIONE DELLA VARIANTE N. 1 AL PIANO DEGLI INTERVENTI.

Pubblicata il 09/07/2024
Dal 24/06/2024 al 18/07/2024

VARIANTE N. 1 AL PIANO DEGLI INTERVENTI
AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE DA PARTE DEI SOGGETTI INTERESSATI, DIRETTE A TRASFORMAZIONI URBANISTICHE
RIAPERTURA TERMINI

Il Responsabile del Settore Tecnico e Servizi al Cittadino
ai sensi e per gli effetti della normativa vigente


AVVISA
che l’Amministrazione Comunale a seguito dell’illustrazione del documento programmatico del Sindaco e relativa presa d’atto approvata con deliberazione di C. C. n. 17 del 04.04.2024, intende raccogliere proposte e/o necessità da parte di privati cittadini ed operatori economici per identificare gli interventi da realizzarsi in un arco temporale di medio termine con la 1° variante al Piano degli Interventi.

Visto l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse relative alla formazione della variante n. 1 al piano degli interventi ns. prot. n. 6612 del 19.04.2024, con scadenza dei termini di presentazione fissata il 18.06.2024.
 
Dato atto che l’Amministrazione Comunale, visto l’interesse dimostrato da parte della cittadinanza intende prorogare di ulteriori 30 giorni la possibilità di presentare le manifestazioni di interesse al fine di un possibile recepimento nella Variante n. 1 al Piano degli Interventi.

Le proposte potranno essere riferite aree e immobili in cui realizzare prioritariamente interventi di nuova urbanizzazione o di riqualificazione orientati al miglioramento della qualità urbana e della sostenibilità ambientale, in coerenza con il PAT e con il Documento del Sindaco illustrato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 04.04.2024.
Indicativamente le proposte potranno riguardare:
- Ambiti di riqualificazione e riconversione.
- Ambiti per il miglioramento della qualità urbana.
- Ambiti di trasformazione residenziale o produttiva in coerenza con le indicazioni del PAT.
- Centri Storici.
- Edifici non più funzionali al fondo.
- Attività produttive fuori zona.
- Aree consolidate.
- Edificazione diffusa.
- Edifici testimoniali.
INVITA
Tutti i soggetti che siano interessati a presentare domanda, ad esprimere i propri bisogni e/o interessi al fine di un possibile recepimento nella variante n. 1 al primo Piano degli Interventi che i termini per la presentazione delle istanze sono riaperti fino al giorno 18 luglio 2024.
 
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire su apposito modello scaricabile dal sito del Comune di Sarego all’indirizzo www.comune.sarego.vi.it o ritirare presso l’Ufficio Tecnico Comunale e le stesse dovranno contenere:
- dati del soggetto proponente;
- proposta accompagnata da esplicativi elaborati grafici e documentali tali da consentire l’esame della richiesta, che dovrà essere coerente con le disposizioni dei PI vigente e del PAT;

La consegna potrà avvenire con le seguenti modalità:
- in formato cartaceo al protocollo del Comune (previo appuntamento);
- trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Sarego, Piazza Umberto I^ n. 8 - 36040 Sarego (VI);
- invio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sarego.vi.it.

Si precisa che il Comune potrà valutare positivamente solo le proposte compatibili con le previsioni del P.A.T. e con la relativa Valutazione Ambientale Strategica, nel rispetto delle indicazioni contenute nel presente avviso pubblico e nel Documento Programmatico (Documento del Sindaco approvato con deliberazione di C. C. n. 17 del 04.04.2024 e Atto di indirizzo - criteri perequativi per il Piano degli Interventi approvato con deliberazione di C. C. n. 54 del 18/12/2019).

Il presente avviso pubblico ha carattere esclusivamente ricognitivo e come tale non impegna in alcun modo il Comune a dar seguito alle attività istruttorie ed ai conseguenti atti amministrativi.
La presentazione delle proposte non fa pertanto sorgere in capo ai proponenti alcun diritto, sia che la proposta venga presa in considerazione, sia che il Comune non dia alcun seguito all’avviso di raccolta delle proposte.

Per facilitare la compilazione, è stato predisposto un apposito MODULO reperibile sul sito internet del Comune di Sarego all’indirizzo www.comune.sarego.vi.it oppure presso l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata - Urbanistica.

Il Comune, dalla scadenza del termine per il ricevimento delle richieste, valuta le istanze e, qualora ritenga le stesse
coerenti con le finalità di contenimento del consumo del suolo, verificati eventuali diritti di terzi, nonché valutazioni di opportunità in capo all’Amministrazione comunale, le accoglie mediante approvazione di apposita variante allo Strumento Urbanistico Comunale.

Il Responsabile del Settore Tecnico e Servizi al Cittadino
(Arch. Paola Zuffellato)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Documento del Sindaco.pdf 889.59 KB
Allegato all_D (domanda) .pdf 384.99 KB
Allegato ALL.A.PDF 248.96 KB
Allegato ALL.B.PDF 357.49 KB
Allegato riapertua_avviso pubblico_varianti.pdf 347.17 KB
Allegato delibera_consiglio_n_27.p7 175.44 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto